Citazione:
|
Originalmente inviato da raffamarcod ciao, da quanto capito hai spento prima la trasmittente, cosa sbagliatissima ,prima stacchi la batteria ,poi spegni la radio,è normale che l'eli ti parta da solo .all'inizio è normale il comportamento del motore di coda , l'eli prende giri sempre più velocemente ,e la coda tende a spostarsi per via della compensazione del rotore principale , successivamente il giro integrato alla centralina pensa a compensare il tutto tenendo la coda ferma ma non immobile su questi moscerini,ecco allora che devi cercare di compensare un pò con lo stik ,normale ,il rotore principale gira più velocemente di quello di coda devi dare tempo alla centralina di asssestare la coda ,noterai infatti che pian piano aumenti il gas ,interviene sulla coda proprio per cercare di compensare il tutto ,analogamente più dai gas più si alza il piatto oscillante,per te principiante si tratta del piatto che si trova sull'albero motore e che alzandosi varia l'incidenza delle pale in modo da formare un imbuto che si avvita in aria ,permettendo quindi all'eli di alzarsi ,più gas dai più si alza l'eli il piatto è miscelato al motore capisci ? ciao ciao |
Ma da quanto io ho letto in giro sui forum, mi sembrava di aver capito che il rotore di coda dovrebbe partire subito, insieme al rotore principale quando inizi a dare potenza, invece il mio solo quando la potenza e' a 3/4 allora inizia a girare.
Fino a quando non arrivo a 3/4 circa di potenza, il moscerino gira su se stesso rendendomi difficile tutte le manovre di decollo.
In piu, da quanto ho capito ... se io non accelero, e lascio la velocita costante, (con eli a terra) il rotore di coda dovrebbe girare ad una velocita' costante, non a sbalzi, un po gira , un po si ferma ....e cosi via.