Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 14:18   #7 (permalink)  Top
insert-coin
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da homo slopens Visualizza messaggio
per differenziale degli alettoni si intende che l'alettone che si alza ha una escursione maggiore di quello che scende.


se gli alettoni non sono a tutta apertura (ovvero lunghi come tutto il bordo di uscita) devono fare solo gli alettoni e vanno mantenuti a zero.
salvo utilizzarli come diruttori.
...spero di non fare confuzione: preciso che attualmente sui miei modelli sto utilizzando gli alettoni anche come diruttori, cioè alzati con opportuna escursione (volando in Mode 5 sono impostati sullo stick del motore; quest'ultimo, invece, lo attivo tramite il CH5 che sulla mia Futaba sarebbe destinato ai carrelli). Comunque, faccio bene ad usarli in questo modo, cioè alzandoli, appunto, come se fossero diruttori? A quanto mi è capitato di vedere, mi sembra corretta come miscelazione!

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Non è proprio così... Negli f3k si usano gli alettoni abbassati come flap nella fase termica e alzati nella fase lancio.
Per insert Coin:
Alettoni negativi si intende alzati, di solito sui manuali viene indicato col segno meno (-).
Grazie Geebee, mi hai già dato alcune dritte su come impostare le fasi di volo dell'imminente F3K!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando