Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Premesso che la cosa è personale, di solito vi è una fase di volo normale, una veloce ed una termica. Nella veloce (intesa anche come acro) si imposta una leggera flappatura negativa ed i comandi tutti aperti. Nella termica si imposta una flappatura positiva una differenziazione maggiore degli alettoni ed eventualmente un'abbinamento del direzionale con gli stessi a piacere. Vi possono essere fasi di volo per il decollo e per l'atterraggio anche regolate in sequenza con temporizzatore...
La cosa bella delle fasi di volo è che ad ognuna corrisponde un modello diverso al quale potresti anche invertire i comandi e per questo ognuna va settata con precisione e numerose prove, insomma ci si diverte un casino!!!!!
Claudio |
Bene, quanto scrive è in parte per me chiaro, ma ti chiedo di farsi sapere se interpreto correttamente alcune frasi "chiave" da te indicate:
1. "flappatura negativa": i flap leggermente abbassati;
2. "comandi tutti aperti": impostare le escuriosi massime dei medesimi;
3. "flappatura positiva": i flap leggermente alzati;
4. "differenziazione maggiore dehli alettoni": non so interpretare, mi puoi spiegare? Ad intuito potrebbe essere mixare i servi alari in modo che quello interno abbia meno escursione rispetto a quello esterno.
La impostazioni flappatura positiva o negativa vanno bene anche se il modello non ha i flap, ma si usano gli alettoni anche come flap/diruttori?
Confermo comunque che sia proprio un bel giochino...ad esempio, mi sto divertendo non poco con la mia vecchia Futaba ed il mio Sky Climber: ho operato con diversi mixaggi per pilotare in Mode 5, ma devo ancora trovare la giusta miscelazione tra alettoni tutti "aperti" (cioè in configurazione positiva) e l'elevatore!
Grazie per le ulteriori informazioni!