Discussione: Motore di coda DF4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 06, 02:20   #2 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jcbonetti

Le mie domande sono due: farò finta di non vedere la terza!

1- Puo' essere che c'e qualcosa che non va nel ricettore, mi sbaglio o a trasmettitore spento l'eli non dovrebbe partire da solo?? a trasmettitore spento l'eli non dovrebbe neanche essere acceso! La radio va accesa per prima e spenta per ultima!

2- Da dopo l'incidente, il motore di coda fa delle cose strane:
quando inizio a dare gas al rotore principale, il motore di coda non si muove e l'eli comincia a girare su se stesso, poi se aumento il gas a 3/4 della potenza, il motore di coda inizia a girare, ma non ha un andamento costante, gira un po e poi si ferma, poi rinizia a girare e poi si ferma..... E' normale questo comportamento o devo cambiare il motore? Il motore di coda è una delle parti più delicate dell'elicottero in questione. Anche solo per il normale utilizzo va sostituito frequentemente perché si consumano le spazzole. I sintomi che ti permettono di cambiarlo in tempo prima che ti abbandoni in volo sono proprio una partenza piuttosto ritardata rispetto al motore principale e un rendimento incostante (con conseguenti oscillazioni della coda). Piuttosto che far precipitare l'eli io lo sostitiurei, tanto è un'operazione a cui bisogna abituarsi.

3- Il mio eli inizia a alzarsi in volo solo se metto la leva del motore al 90% di potenza....possibile che devo accelerare cosi tanto per farlo staccare da terra???? Questo non mi sembrava. Quando poi parte la spinta è soddisfacente o scarseggia? Quanto ti dura una batteria? (è normale che negli ultimi minuti, al calare della potenza a disposizione, per farlo star su bisogni portare lo stick sempre più vicino al fondo corsa)

Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
A proposito, posso chiederti quanto l'hai pagato? Perché ho la brutta sensazione che essendo un modello molto venduto, per la legge della domanda e dell'offerta, è sempre più difficile trovare delle buone offerte. Per intendersi mi sembra sia diventato difficilissimo portarlo a casa con meno di 85 euro.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando