Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 12:59   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho recentemente acquistato una radio munita di pulsante per selezionare tre fasi di volo del proprio aliante/motoaliante.
Considerato che sono digiuno della materia, mi piacerebbe sapere:
1. quali sono tali fasi di volo;
2. che tipo di impostazioni sono consigliabili per ciascuna di essere, quindi - essenzialmente - il risultato da ottenere in volo.
Tra l'altro mi sto appassionando alla categoria F3K (acquisterò a breve un modello di seconda mano) e mi pare di capire che le fasi di volo per questa categoria siano diverse rispetto a quelle di alianti/motoalianti "ordinari": mi chiedo quindi se sia possibile discutere anche di quest'aspetto nella presente discussione o se sia consigliabile aprirne una specifica nell'apposita sezione del sito.
Grazie fin da ora per gli interventi!
Premesso che la cosa è personale, di solito vi è una fase di volo normale, una veloce ed una termica. Nella veloce (intesa anche come acro) si imposta una leggera flappatura negativa ed i comandi tutti aperti. Nella termica si imposta una flappatura positiva una differenziazione maggiore degli alettoni ed eventualmente un'abbinamento del direzionale con gli stessi a piacere. Vi possono essere fasi di volo per il decollo e per l'atterraggio anche regolate in sequenza con temporizzatore...
La cosa bella delle fasi di volo è che ad ognuna corrisponde un modello diverso al quale potresti anche invertire i comandi e per questo ognuna va settata con precisione e numerose prove, insomma ci si diverte un casino!!!!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando