Discussione: Motore di coda DF4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 06, 23:02   #1 (permalink)  Top
jcbonetti
User

Data registr.: 07-10-2006
Motore di coda DF4

Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito e nuovo anche sull'utilizzo di un elimodello, ma spero che qualcuno mi possa dare una mano per diventare esperto come voi.
Due settimane fa ho comperato un DF4 ed ho provato a farlo alzare in volo...Dopo un paio di incidenti con i mobili di casa, ho deciso di spegnere la trasmittente per mettermi a leggere un po con calma il manuale (visto che non riuscivo a farlo alzare senza danni)... Mentre leggevo, l'eli e' partito da solo a raffica e si e' rovinato per terra rompendo la flybar.
Con un po di pazienza e soldi, ho sostituito la flybar ed ho ricominciato a cercare di imparare a farlo alzare.

Le mie domande sono due:
1- Puo' essere che c'e qualcosa che non va nel ricettore, mi sbaglio o a trasmettitore spento l'eli non dovrebbe partire da solo??

2- Da dopo l'incidente, il motore di coda fa delle cose strane:
quando inizio a dare gas al rotore principale, il motore di coda non si muove e l'eli comincia a girare su se stesso, poi se aumento il gas a 3/4 della potenza, il motore di coda inizia a girare, ma non ha un andamento costante, gira un po e poi si ferma, poi rinizia a girare e poi si ferma..... E' normale questo comportamento o devo cambiare il motore?

3- Il mio eli inizia a alzarsi in volo solo se metto la leva del motore al 90% di potenza....possibile che devo accelerare cosi tanto per farlo staccare da terra????

Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
jcbonetti non รจ collegato   Rispondi citando