Discussione: [AC 2013] N°20 - Dc-3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 12, 13:52   #14 (permalink)  Top
flug2000
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da rl70522 Visualizza messaggio
Grazie Marzipane

proverò questa soluzione

Avevo provato ad incollare direttamente il foglio di alluminio sul depron ma stendendo l'alluminio mi si strappava.
Una alternativa potrebbero essere i fogli di argento (o le vernici argento) che vendono in merceria (per decoupage). Quando ero un pischello e mi dedicavo al modellismo statico, c'erano le vernici argento che dovevano essere strofinate (dopo asciugatura) per ottenere6 l'effetto alluminio lucido. Che voi sappiate esistono ancora?
Scusate se parlo sempre di decoupage, ma i negozi di modellismo qui da me sono quasi scomparsi e quelli rimasti tendono a vendere roba già bella e pronta al volo.

Per rendere più resistente la struttura volevo provare la tecnica suggerita da vespaverdemela per il suo P-51 (fibra di vetro + vetrificatore).
Qualcuno ha mai provato a sostituire la fibra di vetro con i collant in nylon? sono elestici e dovrebbero aderire alle superfici curve come sulle gambe delle signorine. Cosa ne pensate?


ciao
Ho provato una vernice argento all'acqua per cornici di ottima qualita', il colore specialmente al sole e' molto bello ma troppo laborioso da fare. Secondo me l' oracover alluminio adesivo(che e' realmente alluminio) e' migliore sia per praticita' che per finitura, inoltre con le pagliette da mobilieri di grana fine puoi realizzare delle invecchiature molto credibili ed e' anche verniciabile. Il collant funziona, mio padre lo usava moltissimi anni fa' per rivestire gli scafi delle navi ma, se dovessi scegliere, preferirei nettamente la fibra di vetro o la carta.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando