Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 12, 13:54   #2 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wankel Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei togliermi un dubbio riguardo il corretto uso delle batterie lipo nel mio nuovo buggy.

Uso 2 pacchi lipo 2s da 5200Mha 35c di scarica per alimentare in 4s un kit xerun con esc da 150A e motore 2000kv, utilizzo il buggy per circa 10-15min, poi il regolatore riduce la potenza fino a "staccare completamente", il taglio è settato a 3,2V/cella.

Fino a qui tutto regolare

Quando vado a ricaricare i pacchi, mediamente ogni pacco "prende" SOLO 2800Mha caricandole in circa 2 ore a 5A con un Robbe power peak.

Mi viene quindi da pensare che in realta le batterie non erano completamente scarica.

C'è qualcosa che non và o è normale così?

Se vi serve qualche altro dato tipo voltaggio in uscita o altro chiedete che controllo a fine carica i dati del caricabatterie.

é una cosa che non mi era mai capitata usando lipo per altri modelli, aerei, elicotteri...

L'unica cosa che mi sembra strana è il tempo di ricarica, 2 ore sono tante per caricare 2800mha.
A quanto carichi??

PS
Poi se il cutoff ti taglia potenza così per una 5200 non mi sembra normale scaricare solo 2800mha.
ricordati che non scaricherai mai completamente una lipo, altrimenti la rovineresti.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando