Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 12, 00:49   #115 (permalink)  Top
gabry96
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
Ciao Alessandro, alla fine come vedi ce l'abbiamo fatta come primo lavoro non c'è male dai, le misure tornano tutte, ho rimisurato gli angoli e torna tutto speculare. La pazienza maggiore c'è voluta a fare ben attenzione a mettere tutti i listelli a prua della stessa angolazione, ho notato che pur aiutandosi all'inclinazione delle ordinate, è molto facile "premere" nel punto sbagliato e falsare le angolazioni.... brutta bestia il modellista per la resinatura farò a pezzi come dici te, controllo meglio la situazione...
Ho ordinato praticamente tutto, il radiocomando che mi hai consigliato (ma fa davvero 2 km? anche in mare? ), 2 motori, un paio di assi uno corto e uno medio/lungo, un paio di eliche (metallo e plastica così vedo le differenze), timone, regolatore e cose allucinanti tipo la bandiera orribile del gran pavese che isserò per rendermi ancora più buffone.
LA DOMANDA DEL GIORNO:
Per quanto riguarda l'asse dell'elica, ho visto che per trovare il punto e non sbagliare, si mette il timone a poppa, poi si calcola qualche centimetro verso prua e li si mette l'elica (giusto?) ecco...
1) come faccio uscire l'asse dallo scafo? intendo dire, nel mezzo allo scafo ho l'anima della barca, devo forare anche quella esattamente nel mezzo, o faccio uscire l'asse leggermente a fianco e quindi decentrato? non ho ancora capito..
2) quanti gradi deve essere inclinato l'asse elica rispetto al piano? c'è una regola da seguire? oppure col giunto snodabile che ho preso, posso fissare comunque il motore ed eventualmente correggere dallo snodo la sua angolazione? ...così potrei fare delle prove e vedere qual'è la migliore...
alla prox!!
no la radio fa 2km in linea d'aria , più che altro per gli aereomodelli, in mare con la salsedine e le onde (che fanno da specchio) la portata diminuisce, ma calcola che già a 300 metri non la vedi più la barca
gabry96 non è collegato   Rispondi citando