Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 12, 14:18   #111 (permalink)  Top
frompisa
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
grazie super, anch'io pensavo peggio dunque, per la traina logicamente non avevo pensato a una pesca dal barchino, avevo già considerato il fatto che se per caso prendi una ricciola da un kg addio barchino.... per questo avevo pensato a un sistema di pesca a traina col barchino ma con la canna a riva.... mi spiego meglio... il barchino traina il finale di una canna A RIVA con il mulinello aperto per dare filo, i finali sono fissati alla barca a poppa da una pinza che ha sufficiente forza per tenere i finali e portarli in giro, ma in caso di ferrata del pesce i finali si staccano dalle pinze. Qui viene il bello, dato che se il pesce abbocca non potresti accorgerti di niente perchè il mulinello è aperto e non sai se è la barca che tira il filo o il pesce, uscendo dalla pinza (il pesce ha quindi abboccato) la lenza, che esce da una guida specifica a triangolo, attiva un avvisatore o interruttore (sia luminoso di notte o acustico di giorno) e io so che chi sta tirando è il pesce e non la barca. Teoricamente funzia, ma devono abboccare i pesci

Ultima modifica di frompisa : 21 agosto 12 alle ore 14:24
frompisa non è collegato   Rispondi citando