Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 12, 12:23   #6 (permalink)  Top
valerio23
User

Data registr.: 18-08-2012
Ciao Manuel,
Innanzitutto grazie per la tua risposta! È consolante sapere che c'è qualcuno disposto a darmi preziosi consigli!

Il fasciame è quasi tutto esposto ormai, manca giusto qualche piccolo punto piu tosto da togliere. Internamente il fasciame è ricoperto da una vernice trasparente semilucida che credo non sia facilissima da rimuovere soprattutto verso la prua che è molto profonda e difficilmente raggiungibile.
Hai qualche consiglio per lavorarci più agilmente sia per quanto riguarda la rimozione della vernice sia per arrivare bene in ogni interstizio?

L'elettronica sono già un paio di anni che non c'è più dato che era diventata uno colabrodo e non poteva navigare

Per quanto riguarda la resina epossidica quale mi consigli? Meglio una trasparente o colorata per vedere bene la stesura? La devo passare su tutti i legni che andranno verniciati o per ora mi limito al solo scafo? Anche la tuga, nella parte superiore necessiterà di verniciatura. Invece i piani orizzontali della coperta li vorrei realizzare con la stessa finitura che hai utilizzato per il tuo scafo del 60 restaurato in maniera superba. Approfitto per farti i complimenti. Veramente una lavoro eccezionale!
valerio23 non è collegato   Rispondi citando