Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 06, 18:34   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
Con oggi mi definisco il modellista più deluso dal proprio hobby;vi racconto così magari qualcuno mi può consolare e magari aiutarmi.

Dopo una decina d'anni di aeromodellismo a scoppio questo inverno o poco prima ho deciso di provare l'elettrico dopo una lunghissima consultazione del forum... all'inizio tutto bene ho iniziato con un modello inventato da me molto lento tanto per fare delle prove e devo dire che mi sono innamorato dell'elettrico anche se notavo dei disturbi radio tipo scossette frequenti con il mio modellino lento nn c'erano problemi. Comunque mi sono informato e ho usato la stagnola per schermare i cavi dei servi e la ricevente... il problema sembrava essersi volatilizzato. Sucessivamente ne ho fatti altri di modelli tutti comunque tranquilli per giocare dietro casa nei prati.
Il problema arriva quando sono passato alle ventoline alfa, ho acquistato un f86 e l'ho equipaggiato con un motore da 5300 g/v regolatore jeti da 30a e lipo thunder power da 2100 3s. Da qui in poi il volo sempre pieno zeppo di disturbi e con un coso che misurato in volo orizzontale era di circa 90 km/h... immaginate come poteva scomporsi. Mi sono documentato su cosa fare, seguiti i consigli e lui niente, ieri finito giù perchè ero basso e alla piccola interferenza non sono stato capace di riprenderlo; a culo finito nell'erba alta si è rotto un po' ma l'ho riparato. Prima ho messo una ricevente standard pesante che non mi ha mai dato problemi volo passaggio rovescio basso (pirla anche io), nuovo disturbo radio e Bram!!! per terra questa volta per sempre.

A questo punto non so cosa fare,queste ventole voi come le gestite? sono altamente incentivato a rinunciare ma tutti voi vi divertite come pazzi senza nessun problema e di questo ne sono geloso. aiuto!!

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova........

leggiti anche il post di Fai4602
qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35830

Roberto
Roma

PS: io mi tengo cari i miei schioppi.. e se voglio volare senza puzze e sporco.. vado in pendio, che è tutto un altro andare.
I polistiroli che Vi vendono ve li fan pagare cari.. e se sbattono si buttano.
Pensaci bene e vedi quanto ti sta costando sto scherzetto.
ranox non è collegato   Rispondi citando