Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Provato gyro HK 401b oggi sul mio easy star. Montato sul canale 1 degli alettoni collegati con una Y.
Il guadagno sul canale 5. Io ho una tx Hitech Optic 6 nella quale non esiste il menù gyro. Inoltre le possibilità di regolazione non sono tante. Comunque ho impostato l'epa del canale (che è su un interruttore) da 40 a 0 in modo che quando è a 0 si accenda il led rosso fisso dell' AVCS. Invece a 40 entra in modalità normale.
Ho inoltre impostato i trimmer delay e limit al 50%.
Il realtà in volo sono partito con un guadagno sul canale 5 da 30 a 0.
Risultato: anche se oggi c'era pochissimo vento ho apprezzato il funzionamento del gyro. Ho notato che a causa delle repentine correzioni le ali tendevano a vibrare. Ho quindi diminuito il guadagno a 20.
Così andava molto meglio anche se il tremolio non sono riuscito ad eliminarlo del tutto nonostante abbia fatto parecchie prove con i trim. In definitiva il modello era veramente su due binari. Switchavo spesso con l'interruttore per capire la differenza di volo tra il gyro inserito e disinserito. Ebbene è apprezzabile specie in fase di atterraggio quando il mio ES tendeva ad ondeggiare un po' . Con il gyro veniva giù preciso come un fuso tanto da farmelo atterrare praticamente sui piedi.
Domanda: ma qualcuno ha fatto quelle modifiche che consigliano di fare? Smontarlo, rinforzare i contatti, mettere della gomma piuma all'interno, ecc? Serve?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se vuoi che smetta di tremare devi diminuire la sensibilità, irrigidire tutti i rinvii e le superfici mobili e il fissaggio del giroscopio, forse anche il fissaggio dei servi che nei gommoli prende facilmente gioco .
Umberto