Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 16:33   #7 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Allora, ho esaminato le antenne esternamente (oggi smonto anche la ricevente e guardo se è possibile sostituirle) e vi allego una foto per capire meglio, ci sono due antenne di diversa lunghezza ed hanno entrambe una parte scoperta di circa 3cm ma su quella più corta il filo all'estremità è sbucciato di circa 0.5cm e non sò se questo può interferire con la portata del segnale. Che dite?


Guglielmo
Se sostituire le antenne ti comporta maggiore casino io proverei a ripristinare quelle esistenti! Procederei in questo modo:

Taglia l'estremità dell'antenna li dove è sbucciata; quindi ti troverai un'antenna la cui parte attiva è più corta rispetto all'altra di ca. 0.5 cm. Adesso elimina un tratto corrispettivo di guaina grigia fino ad avere una congrua lunghezza totale della parte attiva dell'antenna (cioè quella al di fuori della guaina grigia) e che dovrebbe essere di ca. 31mm. Cmq puoi misurare anche l'altra antenna per avere un riferimento sicuro. La parte compresa entro la guaina grigia di fatto rappresenta una prolunga e la lunghezza di quest'ultima, entro certi limiti, non è importante.

Per ultimo......ti consiglierei di aspettare anche il parere di altri!!
brigher non è collegato   Rispondi citando