Discussione: Motore OPS URSUS 10cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 13:44   #18 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Si, miscela libera ed uso del nitrometano a volontà...........almeno io ricordo così.

In fondo quello che importava erano le figure e non certo la maggiore o minore velocità del modello.

Riguardo al rumore ricordo che poteva capitare che per il volo venisse montata un'elica diversa da quella usata per la verifica del rumore............un'escamotage
Non vissi mai da vicino l'ambiente di gara; ai tempi che gareggiava Luciano, io ero un ragazzino che volava con il Piviere e altri alianti, comunque lui con il Rossi non lo ha mai utilizzato: che portento quel motore che stà sul Sagittario...
Tornado alle pipe silenziate, al raduno, parlandone con Bertolani e Bertolozzi, mi dicevano non è che poi causino il calo di prestazioni che ci immaginiamo.
A proposito di Benito: ho provato a chiedergli che miscela utilizzasse; mi ha risposto: <olio Klotz> rimanendo sul vago... ha i segreti...
Peccato che ci bazzichi poco-nulla nel forum.
Prendendo tra le mani la sua vecchia Simprop Contest da lui modificata, c'è mancato poco che mi venisse un mancamento dall'emozione...