Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Si, miscela libera ed uso del nitrometano a volontà...........almeno io ricordo così.
In fondo quello che importava erano le figure e non certo la maggiore o minore velocità del modello.
Riguardo al rumore ricordo che poteva capitare che per il volo venisse montata un'elica diversa da quella usata per la verifica del rumore............un'escamotage  |
Non vissi mai da vicino l'ambiente di gara; ai tempi che gareggiava Luciano, io ero un ragazzino che volava con il Piviere e altri alianti, comunque lui con il Rossi non lo ha mai utilizzato: che portento quel motore che stà sul Sagittario...
Tornado alle pipe silenziate, al raduno, parlandone con Bertolani e Bertolozzi, mi dicevano non è che poi causino il calo di prestazioni che ci immaginiamo.
A proposito di Benito: ho provato a chiedergli che miscela utilizzasse; mi ha risposto: <olio Klotz> rimanendo sul vago... ha i segreti...

Peccato che ci bazzichi poco-nulla nel forum.
Prendendo tra le mani la sua vecchia Simprop Contest da lui modificata, c'è mancato poco che mi venisse un mancamento dall'emozione...