Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Spetta spetta che dopo ho fatto altre foto dove si vede realmente cosa fanno.. 
Comunque quelli sono piccolini perché "solo" da 3w poi ci sono anche da 5, 10, 20.... Hihihihihi
Ne ho anche due da 5w sempre della cree, hanno la cupoletta in vetro e logicamente accessi fanno paura; sono dello stesso tipo di quelli usati da ikea per le loro luci da comodino o lettura, ma quelli sono da 4w, mentre i miei da 5 ;)
Poi il re di questi led ( sempre rimanendo su potenza modeste) è il P7 un mostro da 900lumen, ho una torcetta che monta questo led e la uso un bici, la
sera le macchine mi fanno i fari.... E ho detto tutto  copre abbondantemente i fari delle macchine.
Pero più si sale con i watt e più vanno dissipati, infatti la torcetta è tutta in alluminio proprio per dissipare i 10w del led, e dopo un po' che è accesa al massimo si sente che è calda.
Ciaoooo |
Con 5 led P4 (da 3W, sottoutilizzati a 2) ci ho modificato la mia torcia sub, è molto più luminosa di un faro della macchina (lampadina da 60W)
Un tizio ha fatto una foto confrontando un led da 200W (in realtà è un pannellino da 100 led affiancati) a fianco del sole..... ed il sole sembrava spento!!!!!
Fanno veramente impressione....
Carlo