Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?
hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...
Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.
provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione. |
Citazione:
Originalmente inviato da STENO MAD la differenza di temperatura tra avere il regolatore infognato dentro la canopy sotto alla lipo piuttosto che sul lato esposto all'aria e' abissale a livello di temperatura. Non solo dissipa meglio ma quando voli e' investito dall'aria e si raffredda ancora meglio.
Purtroppo detto questo concordo con Pogo non hai molta scelta se non provare. Se proprio rimetti su il tr kit e fatti 2 lipo in hovering a mezzo metro da terra in idle up alle 2 del pomeriggio. Se regge sei a posto.
Un altro controllo pre-volo che puoi fare e' vedere se hai un corto nel motore. URGNO aveva postato un link nel club protos mi sembra su come fare. Una banalita' con un tester lo fai in 30 secondi.
Al max manda un MP a urgno se non trovi il link. |
L'ho spostato sotto la pancia...li di aria ne prende anche se ho dovuto fare un lavoraccio! Meno male che con la crisi sono rimasto a casa di ferragosto...che fortune eh?!

Ora approfitto del caldo ed in settimana mi sparo un paio di lipo in hovering (tanto due lipo mi sono rimaste

) e vediamo cosa succede.
Fino ad oggi l'esc ha funzionato sempre bene e - al di la del periodo di sfortuna cosmica - dovrei evitare di comprarne uno nuovo.
Ancora grazie.