Citazione:
Originalmente inviato da mackom La miscela FAI che, se non sbaglio, doveva essere fornita dagli organizzatori, era imposta sicuramente nei motomodelli da volo libero, negli U control da velocità e nei pylon f3D. non ricordo ci fosse la stessa limitazione per l' acrobazia F3A.
Ad ogni modo, ho usato con soddisfazione questo motore per parecchio tempo, senza problemi, con una miscela composta da 1 parte di castrol M e 4 parti di metanolo, corrispondenti al 20%.
Con candela ops argento, il suo carburatore a ghigliottina e con la pipa intonata bene, , è un motore affidabilissimo. |
Quel mio amico che faceva gare F3A in quegli anni, usava sempre la 80-20 con il Rossi. Ci vuol qualche vintagista, ma mi sembra che fosse la mix d'obbligo anche per l'F3A.
Me li ricordo come giravano gli OPS; che bei concerti tra loro, i Rossi e i Picco. Da piccolo guardavo questi "signori dell'acrobazia", sempre indaffarati ad intonare, ad accordare, a mettere a punto i loro sfavillanti modelli sui piedistalli: mi sembravano degli alieni rispetto agli altri modellisti.