Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".
Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;
all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.
L'aereo, così comè non è in grado di volare.
Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.
Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.
Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;
Attenzione!!! se vi arriva rotto, vi attaccate!!!! |
Quel "tizio" (definizione azzeccata, direi) ha rappresentato in maniera perfetta la non-etica di questi soggetti. Prima si è presentato vendendo in anticipo la pelle di un orso che era ben lungi dall'aver catturato, dando così di sé e dell'azienda che pretendeva di rappresentare un'immagine decisamente "cheap" se non addirittura squallida. Poi quando gli accordi sono saltati (ma erano mai andati oltre le chiacchiere da bar? Non lo sapremo mai e non ce ne frega nulla) allora si è subito affrettato a sputtanarli in due righe. In pratica è come se avesse detto:
"Salve, vi comunico che in combutta con altri stavo cercando d'incularvi, ma dato che mi è andata male e il cetriolo l'ho beccato io, ora mi vendico spiegandovi per filo e per segno come avremmo fatto e svelo i trucchetti che questi signori usano di solito". Complimentoni, che Signore!
Grazie, ma per quelli che non hanno la sveglia al collo, non c'era bisogno di alcuna spiegazione. Chi non è totalmente sprovveduto conosce benissimo la politica commerciale spregiudicata, sul filo del codice, di questi signori. Fra qualche anno, quando questo piccolo incubo sarà finito (perché finirà, statene pure certi

) rimpiangerete tutti i soldi che, credendovi furbi, avete letteralmente buttato nel cesso per comprare, nella stragrande maggioranza dei casi, quello che nel cesso di solito si trova in abbondanza e gratis.
-------------------------