Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 10:12   #2 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".

Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;

all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.

L'aereo, così comè non è in grado di volare.

Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.

Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.

Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;


Attenzione!!! se vi arriva rotto, vi attaccate!!!!
In caso di problemi vien fuori il classico terno al lotto. Io ebbi un danno simile con il Nemesis; ala ammaccata e un pio di centine spezzate. Mi hanno chiesto le foto, gliele ho inviate. Ma loro ne chiedevano ancora. Dopo una miriade di foto del danno, della scatola e del modello in toto, mi hanno proposto un bonus. Alla fine mi diedero 20-23$. Il danno ha richiesto meno di un ora di lavoro per la riparazione. Da quanto ho capito, molto dipende dalla discrezionalità dell'operatore che prende in carico il problema. Per fortuna, di tanti ordini effettuati per me e amici presso di loro, questo è sin'ora l'unico che ha avuto un problema.
Resta il fatto che l'averti proposto 3$ di bonus è assolutamente ridicolo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando