Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 17:35   #2 (permalink)  Top
BombaJr
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Niria Visualizza messaggio
Salve scusate la mia ignoranza ma ho da poco comprato il mio primo elicottero 6 ch.
Per svariati motivi ho preso un copterx 450 AE v2 con una radio anch'essa copterx ct6c e dopo aver rotto le scatole un bel pò al vecchio proprietario sono riuscito anche a settarlo insieme per volare.
Preso dall'emozione faccio subito il primo hovering con il trainig kit ,per evitare di spaccare tutto in caso perda il controllo, e mi sono consumato tutte e tre le lipo da 11.1V 30C 2200 mah.
Ecco adesso il problema e la domanda vera e propria, il fatto è che le 3 batterie erano totalmente cariche e mi sn durate si e no in totale compreso di montaggio e smontaggio 20 min !!!
Naturalmente ho ricaricato ,e dato che il vecchio proprietario mi ha detto che il caricatore datomi è un pò lento, ho tenuto sotto carica ogni batteria una notte intera ed il risultato è che il tempo che le ho montate ed ho cominciato a far girare le pale dell'eli ha cominciato a fare il bip della batteria scarica ed indovinate un pò mi indicava tutte e tre le celle scariche !!!
Come posso fare a capire se sono le batterie o il caricabatterie ???
Se dovessi comprare delle batterie nuove che batterie posso prendere per aumentare la durata del volo ???

Ringrazio anticipatamente chiunque saprà rispondermi e darmi una mano.

P.S.: non è che c'è qualcuno dalle parti di Scicli in provincia di RG che già vola con qualche eli ??? =P
allora,e ho capito bene,tu ci hai fatto 20 minuti di volo con quelle batterie?
comunque,per vedere se il problema sono le batterie,misurane la tensione,non devi scendere sotto i 3.7 V per cella,controlla,se le batterie non sono prendi il caricabatterie e lo fiondi dalla finestra e ne compri uno nuovo,invece se so le batterie fai la stessa cosa le butti e le ricompri nuove.
per le batterie nuove,un 2200mah vanno bene,puoi anche prenderne superiori,però, ricorda che i minuti che ti da in più una batteria più grande,li perdi quasi tutti a causa del peso aggiuntivo che hanno le lipo nuove.
vedi tu e soprattutto aspetta la risposta di qualche esperto.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando