Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Per il mare va bene, un scafo classico, riuscirà a tagliare le onde, ho fatto anc'io il mio barchino da carpfishing in quel modo, pesa circa 8 kg, e niente lo sposta anche se lo uso principalmente in lago... se guardi la mia discussione puoi copiare qualcosina  tipo la posizione delle eliche anche se ne metti una... per lo spessore mi sembra pochino.. però se poi lo rivesti di fibra di vetro andrà benissimo, non penso che tu faccia voli tra gli scogli  inizia e mantienici aggiornati!!  |
già al lavoro! per essere il primo scafo sta venendo davvero bene, non essendo esperto di modellismo ho dovuto un pò ingegnarmi con le tecniche di costruzione, ho usato tanto buonsenso

diciamo che la regola finora è stata "prima di fare una mossa pensaci 50 volte"

. Ripeto, sta venendo molto bene (per le mie esigenze e aspettative), l'unica cosa è che ho dovuto ridimensionare la scala del modellino perchè ho trovato pannelli più corti, ora siamo sui 50 cm di lunghezza, intanto continuo il lavoro che servirà comunque come esperienza formativa, alla fine decideremo insieme se avrà dimensioni consone per il mare o se sarà meglio trasformarla in segatura e iniziare un nuovo progetto! appena finisco lo scafo posto qualche foto, a presto!