Discussione: Cavi-Reverse...combo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 15:58   #5 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Ciao ,

Qualcuno mi sa spiegare perche' per ottenere la marcia avanti/indietro corretta sul grilletto sono costretto a invertire i colori dei cavi tra esc e motore .
Se fossero due marche diverse capisco ma essendo la combo ..

Cambiando il revers sul radiocomando non cambia nulla . Se seguo i colori dei cavi la retromarcia si ottiene tirando e l'avanti spingendo , indipendentemente da come io metta il reverse .

Comunque non credo comporti nulla di grave a livello di fasi ...il tutto sembra funzionare bene infatti ...ma non si sa mai.

Grazie
per il tuo motore non cambia nulla, puoi invertire tranquillamente. Anche rifacendo la calibrazione non cambierà comunque nulla, devi solo invertire le fasi o invertire il senso di rotazione da software dell'esc.
Poi se ci pensi bene è normale che giri in senso opposto, maggior parte delle macchine hanno il motore a destra e girato a 180 rispetto al tuo, quindi la corona gira al contrario.
In molti modelli si puo' anche ovviare (se ad esempio sono sensored senza possibilità di modifiche del senso di rotazione) se hanno le coppie coniche simmetriche, ovvero girando entrambi i differnziali front e rear.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando