Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Cercherò di spiegare il mio problema nel modo più semplice possibile.
ho appena linkato una DX6i con un trex plus giroscopio Align.
Appena do gas e alzo di qualche cm l'elicottero, questo inizia a girare su se stesso, dopo un attentissima analisi mi sono reso conto che le pale del rotore di coda passano da un passo circa pari a 0, all'apertura massima in un solo senso (gira ancora più veloce)
Descrivendo il servo, l'ho mosso manualmente può puntare alla punta dell'elicottero o alla coda (quasi) muovendo lo stick alla coda arriva anzi ho come l'impressione voglia superare il limite infatti arriva a fine corsa e continua a fare una specie di sibilo mentre non arriva a fine corsa dall'altra parte (arriva fino ad ottenere un passo di circa 0)
è come se il radiocomando sapesse qual'è l'effettiva corsa del servo ma non capisse dov'è il centro...
Dall'alto della mia esperienza di elimodellista da 5-6 ore circa credo la cosa sia imputabile al giroscopio (da risettare in qualce modo) o al radiocomando (da settare il giroscopio o il servo)
please help me  |
Non fare il reverse! É un rtf e la radio é già settata, per modo di dire!
L'ho preso anche io il plus ma con la radio futaba ed ho avuto il tuo stesso problema!
Prima di tutto controlla la squadetra del servo che deve essere a 90 gradi quando colleghi la batteria! Poi devi impostare i fine corsa del servo coda, si fá tramite menù del gyro! Nel giroscopio c'è un pulsanti no, si fá da li, leggi le istruzioni se non capisci l'inglese chiedi che te lo diciamo noi! Poi come detto prima fai lo zero meccanico che andrebbe fatto prima di impostare i limiti!
Io che ho il tuo stesso Ely ti posso dire che in questo modello non c'é niente apposto vá tutto ricontrollato e rimesso a punto! Altrimenti rischi di distruggerlo quando lo alzi!
Trova una persona esperta che ti dia una mano nella messa appunto!
PS. L'ely é da smontare e rimontare tutto completamente, sul mio ho trovato pezzi e cuscinetti al contrario come i reggia pinta delle manine, viti e uniball lenti e senza frena filetti, cinghia lenta, passo completamente spostato, piatto non livellato, paddle girate a 45 gradi e tanto altro ancora!
Poi se fossi in te mi leggerei per bene per filo e per segno questa guida che spiega molto bene alla perfezione, come mettere a punto un Ely da zero!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html