Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 01:21   #2 (permalink)  Top
spidercody
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Cercherò di spiegare il mio problema nel modo più semplice possibile.

ho appena linkato una DX6i con un trex plus giroscopio Align.

Appena do gas e alzo di qualche cm l'elicottero, questo inizia a girare su se stesso, dopo un attentissima analisi mi sono reso conto che le pale del rotore di coda passano da un passo circa pari a 0, all'apertura massima in un solo senso (gira ancora più veloce)

Descrivendo il servo, l'ho mosso manualmente può puntare alla punta dell'elicottero o alla coda (quasi) muovendo lo stick alla coda arriva anzi ho come l'impressione voglia superare il limite infatti arriva a fine corsa e continua a fare una specie di sibilo mentre non arriva a fine corsa dall'altra parte (arriva fino ad ottenere un passo di circa 0)

è come se il radiocomando sapesse qual'è l'effettiva corsa del servo ma non capisse dov'è il centro...

Dall'alto della mia esperienza di elimodellista da 5-6 ore circa credo la cosa sia imputabile al giroscopio (da risettare in qualce modo) o al radiocomando (da settare il giroscopio o il servo)

please help me

ciao devi reversare (invertire) il servo di coda (RUDDER) nel menu (servo) reverse (se è NOR devi metterlo in REV, se è in REV devi cambiarlo in NOR)..
lo zero meccanico lo hai fatto correttamente?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html

post 135
spidercody non è collegato   Rispondi citando