Ciao a tutti ultimamente mi sto impegnando sulla scelta del mio prox modello pero' nel frattempo sto continuando la pratica col mio minititan e 325 che ultimamente ha qualcosa che non va bene alla coda,mi spiego. E da un po' di tempo che ho la coda che non sta ferma quindi dopo una scrupolosa analisi mi ero accorto che c'era un pezzo rotto (purtroppo ora non ricordo il nome del pezz0 e quello che e inserito nell'alberino con il cuscinetto) e lo sostituito credendo di aver risolto . Diciamo che non fa piu' quelle fastidiose vibrazioni di prima pero' il problema che ora vi spieghero' meglio e rimasto. Allora,quando giro la coda sia a dx che a sx la coda prima di stabilizzarsi tende e ritornare nella posizione iniziale. Cioe' ,ad es.,giro a dx,la coda va a dx pero' appena io la fermo lei mi ritorna in maniera lenta leggermente verso sx di 1cm circa,,,,,,,,,,non so se mi sono spiegato,,,,,,,,,,,,,la cosa e strana perche' era sempre inchiodata e perfetta ,appena davo il comando lei si stabilizava perfettamente senza muoversi di un mm poi all'improvviso ha iniziato a fare cosi............allora vi chiedo secondo voi quali potrebbero essere le cause..............cinghia da sostituire? (non so se questa cosa possa dipendere dalla cinghia...) servo di coda da sostituire? Allora dico subito che sia servo di coda che cinghia sono originali mai sostituiti,soprattutto la cinghia che cmq stavo pensando di sostituire a breve per sicurezza.............credo ,ma io sono molto inesperto e per me ogni problema e nuovo,che potrebbe essere il servo di coda .............pero' vorrei sapere da voi cosa ne pensate e se magari la cosa e gia' capitata ad altri anche con modelli diversi ............poi magari se c'e' qualche prova che si potrebbe fare prima di cambiare servo per evitare inutili spese.....spero di essere riuscito a spiegare il problema e scusate se non lo sono stato...........

grazie