Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy non so su che modello hai questo problema, ma, sul mio trex 250, ho ovviato alla cinghia che non sta in tensione, in questo modo:
ho passato i due gusci del supporto coda in metallo, dove combaciano, su un piano con carta abrasiva 320 e poi 1000 per ridurre il diametro del supporto (punti rossi), ho eliminato quasi solo la vernice o poco +, ho anche dato una grattata all'interno per creare più grip (verde) ed anche al tubo di coda; ora tiene perfettamente senza dover stringere troppo le viti
per lo sfilacciamento della cinghia, mi rifaccio sempre al 250, che dava questo problema, nella sua versione iniziale, a causa dell'ingranaggio di coda in plastica, sostituendolo con quello in metallo, la situazione migliorava.
probabilmente il tuo eli smetterà di sfilacciare e sdentare, semplicemente riuscendo tenere la cinghia in tensione.
spero di esserti stato d'aiuto  |
Bravo...
Sia per la guida fotografica ed anche per l'idea che secondo me è geniale, io avevo messo un giro di nastro attorno al tubo per creare spessore, ma la tua idea è 1000 volte migliore!!
Comunque per la cinghia che salta i denti anche io penso che derivi dalla cinghia che si allenti, che quando vengono scavalcati si rovinano o si staccano!!
Però cercavo un'pò di conferme appunto ho fatto questa domanda