Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 12, 18:56   #9 (permalink)  Top
discovery2005
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
non so su che modello hai questo problema, ma, sul mio trex 250, ho ovviato alla cinghia che non sta in tensione, in questo modo:

ho passato i due gusci del supporto coda in metallo, dove combaciano, su un piano con carta abrasiva 320 e poi 1000 per ridurre il diametro del supporto (punti rossi), ho eliminato quasi solo la vernice o poco +, ho anche dato una grattata all'interno per creare più grip (verde) ed anche al tubo di coda; ora tiene perfettamente senza dover stringere troppo le viti

per lo sfilacciamento della cinghia, mi rifaccio sempre al 250, che dava questo problema, nella sua versione iniziale, a causa dell'ingranaggio di coda in plastica, sostituendolo con quello in metallo, la situazione migliorava.

probabilmente il tuo eli smetterà di sfilacciare e sdentare, semplicemente riuscendo tenere la cinghia in tensione.

spero di esserti stato d'aiuto
Bravo...
Sia per la guida fotografica ed anche per l'idea che secondo me è geniale, io avevo messo un giro di nastro attorno al tubo per creare spessore, ma la tua idea è 1000 volte migliore!!
Comunque per la cinghia che salta i denti anche io penso che derivi dalla cinghia che si allenti, che quando vengono scavalcati si rovinano o si staccano!!
Però cercavo un'pò di conferme appunto ho fatto questa domanda
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando