Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 22:01   #1 (permalink)  Top
-RsX-
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Bilanciamento e Trim elicottero

ho un trex 600 esp flybar che non vuole saperne di stare dritto
finchè l'elicottero è in hovering normale e senza vento va tutto bene ma quando lo metto rovescio inizia a inclinarsi come se avesse i elevatore giù e alettone destra e non riesco a tenerlo fermo perchè devo tenere lo stick tutto storto
l'elicottero sembra ben bilanciato con canopy e batterie rx se preso dalla flybar
spostando il servo di coda da sinistra a destra del tubo sono riuscito a guadagnare qualcosa sull'alettone e spostando la batteria rx più avanti, sotto il frame all'altezza del motore un altra cosetta su elevatore
oggi c'era vento e non capivo più niente tra i trim, i pesi e il vento che a seconda di come lo mettevo, tipo vento di lato, davanti, dietro, l'eli si comportava sempre diverso
facendo queste prove mi è sembrato di capire che se il modello è pesante a sx e lo trimmo dritto verso dx con la coda verso il pilota poi quando lo metto rovescio di muso, il peso a sx si somma al trim di dx e l'elicottero si inclina come se si desse alettone dx
è corretto il mio ragionamento? è possibile che serva una distribuzione dei pesi così precisa, e se si come farla? ci potrebbe essere qualche problema con la flybar? potrebbe migliorare qualcosa passando flybarless?
-RsX- non è collegato   Rispondi citando