Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 19:36   #1 (permalink)  Top
giovasuperganz
User

Data registr.: 11-08-2012
problema di carburazione su motore OS46 LA

buongiorno a tutti,,sono nuovo di questo forum e principalmente ringrazio tutti per l' eventuale aiuto e collaborazione..non ho trovato la sezione di presentazione spero che non saro caxxiato per questo..
vengo subito al dunque..
da circa 1 settimana ho montato sul mio modello trainer phoenix un motore OS 46 LA allo scopo di testarlo..
gia' da subito ho notato che la potenza non e' minimamente paragonabile al gs45 supertigre che era montato, pero' mi piaceva la docilita' e manovrabilita' dell aereo con questo motore..
il problema principale e' che la carburazione e' molto instabile nel senso che non ho trovato una vera e proprio regolazione del minimo e anche ingrassando molto a pieno regime, dopo qualche minuto di volo tende a smagrire la carburazione e il motore si spegne...dal gruppo spillo al carburatore nella cannetta sono visibili piccole bolle d' aria..
ho controllato il circuito mettendolo in pressione e spruzzando il rivelaperdite, ma la tenuta e' perfetta, non capisco da dove entra l' aria..ho provato anche ad usare un tipo di miscela diversa, ma nulla di che...potrebbe essere un problema di compressione?
saluti e grazie
joe
giovasuperganz non รจ collegato   Rispondi citando