Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 12, 17:59   #6 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma dimmi un po'.....se la tensione nominale della cella è 3,7.....e la massima carica raggiungibile è 4,2 volt....come mai non posso scendere sotto i 3,7 v per cella ????

Saluti

P.S. io è da 3 anni che arrivo a fine volo con 3,4 min. 3,2 volt per cella...ho pacchi Hyperion (il top per me...inisme alle Haker) e Turnigy....ovvio che adesso non sono più performanti ma mai avuto problemi a scendere sotto i 3,7 v.!!!
Sono anche arrivato con le Hyperion a 3 volt e a volte 2,9v per cella.

Comunque visto che non usate mai ne Google ne il tasto cerca prima di postare:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...stre-lipo.html

http://www.baronerosso.it/forum/batt...ella-lipo.html

Poi sia ben chiaro, fate i conti con il vostro regolatore come impostazione di taglio tensione, l'assorbimento del vostro modello e come volate.
6 minuti di Hovering sono peggio che 6 o 7 di volato....anzi se ne fanno di più in volato....non pesante ovvio!!
Ciao Laser...

Faccio una piccola pemessa, visto labbondante "carne" che ho appena portato a casa.....

Con il tasto "cerca" ci litigo sempre.... mi rifiuto di usarlo qui nel forum....

Con Google.... la cosa migliora se si hanno le idee chiare su cosa chiedere.... altrimenti esce quello che esce...

Allora ti Spiego... mi Spiego....

1) Io ho consigliato di non scendere sotto i 3.7v per cella per il semplice motivo che il modello in volo subisce un notevole calo di giri ( questo notato da me )

2) Io ho mantenuto questa "teoria" visto" che chi mi ha insegnto ha e usa anche lui questa teoria... ( della serie... chi va con il zoppo... impara a zoppicare...)

3) Mi e stato pure detto.... che se si scende sotto i 3.7v le LiPo tenderebbero a gonfiarsi..... in effetti ho 2 LiPo che sono legermente gonfie..... e quelle sono arrivate sotto i 3.7 di livello....

4) Il Buzzer che utilizzo.... sotto i 3.7.... inizia a suonre come se fosse un attacco atomico!!

Poi.... non so se il potersi " spingere " piu sotto siano peculiarita' di altre marche di batterie....

Ciauuuu....

Ps. Laser..... Per ora.... basta "carne" ho il frizer pieno zeppo!!

Ciauuuu.....