Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 12, 12:28   #9 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
il forum va pure un attimino utilizzato con un certo criterio....
Il punto è proprio questo!
Chiaro che la mia proposta è rimane una provocazione.
Quello però si potrebbe fare, è sensibilizzare o incentivare a non aprire discussioni-questua solo perchè la pigrizia di andare a fare un minimo di ricerca prevale sulla comodità farsi cascare addosso la soluzione.

Trovo questo alquanto fastidioso perchè dimostra che, in questi casi, l'unica cosa che conta è ottenere il risultato al minor costo mentale possibile e il più veolocemente possibile nonostante, a partire dalla rete, l'informazione che serve è a portata di mano ed estramamente accessibile.

Con la questua viene a mancare tutto il percorso che ti porta all'obiettivo, piccolo o grande che sia, dal concepire e costruirsi un modello, fino a fissare una naca su un RTF.

Risulato: i "giovani" che arrivano non imparano nulla e un patrimonio inestimabile rischia di andare perso man mano che i "vecchi" se ne vanno.

Dopo tutto questo filosofeggiare, vedi che dietro a una provocazione ci possono essere motivi che hanno un minimo di ragion d'essere, o almeno ce l'hanno per me, una delle tanti voci del coro.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando