Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 23:38   #8 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
certo che ho provato il tekin ,ma non solo sulla mia ,ma anche su altre .
hai mai provato un lehner??
quello è la cosa più vicina all'erogazione di uno scoppio,altro che tekin 4 poli
solo che costa come motore,regolatore e hotwire tekin .

ma non ci siamo cmq! c'è cmq troppo abisso .
ho fatto l'esempio dell'ibr perchè magari l'abisso è ancora più evidente .

lo scoppio percorre metri e metri ,arrivi giù da un salto e tu aspetti ,con lo scoppio apri in aria e vai ,te ne vai via da dove sei ,0 tempi morti .
non raspano ne patinano ,con gommine buone vai ,e spalanchi e procedi ,te ne vai da dove sei fermo con l'elettrico .

sono 2 anni che continua a girare la frase "un giorno l'elettrico arriverà alle performance dello scoppio " ma quando cavolo arriva??

ok per principianti al 100% e meglio ,ed è anche più facile sicuramente, ma per via di performance in pista ??
non doveva esserci l'evoluzione con la sorta di parastrappi......dove sono?

dicevano che prima o poi ci si riusciva a farle andare forte !

anche per il fatto frenata ,come si ptrà mai fare a non avere sta frenata primitiva che alla fine ti inchioda l'asse che tiene e ti fa giustamente patinare l'altro al posto che come sugli scoppio che sembrano su sporco delle big babol che si appiccicano a terra ,bloccando i 2 assi con 2 freni che non agiscono sul differenziale che è liberissimo di ruotare in 2 sensi opposti ma te li frena entrambi.

l'ibr rimane cmq l'emblema di come spu...e un elettrica ,sai che con lo scoppio da quel punto saresti già 2 metri avanti ,vedi curva centrale dietro al saltone a piramide.
oppure peggio al saltino prima dell'arrivo ,o peggio ancora la staccata del rettilineo ,lì proprio uno scoppio di toglie la voglia di mettere mano all'elettrico.

c'è anche il luogo a favore dell'elettrico ,vedi piste su argilla sofficissima(nei mesi freddi) o sagre di paese con erba tagliata bassa ,quindi con aderenza massima,allora i ruoli si girano ,ma per il resto siamo sempre fermi a 2 anni fa.