Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 16:36   #1 (permalink)  Top
skud75
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Help - Fissare Naca Motore

Salve a tutti,
sarà il caldo, ma è da una settimana che non riesco a trovare una soluzione pratica ed economica per fissare la Naca Motore del mio Maxy.

Originariamente le 6 viti (a legno) della naca motore erano semplicemente avvitare sulla vetroresina, ma sono bastate poche vibrazioni per renderle inutili. Ho provato quindi ad incollare dei bulloncini M4 dall'interno (operazione alquanto difficile perchè non facilmente accessibile), ma anche questi al secondo vita e svita sono venuti via. Sicuramente se li avessi incollati meglio sarebbero stati efficaci, ma come già detto, la parte interna della fusoliera è davvero poco accessibile per fare un lavoro da dentro.

Quindi mi sono messo alla ricerca di qualcosa di alternativo, tipo i rivetti di plastica con vite o i bulloni con gabbia, ma non riesco a trovarne di piccoli (il foro massimo lo vorrei da 4 mm ed invece li ho trovati tutti da 6) e i pochi che li hanno in Italia te li fanno pagare un occhio della testa.

Sicuramente c'è una soluzione semplice per fermare la naca(è su tutti gli aerei, o quasi), ma non riesco proprio a trovarla (sarà il caldo !!!).

Icone allegate
Help - Fissare Naca Motore-rivetto.jpg   Help - Fissare Naca Motore-10638.jpg