grazie delle celeri risposte...a tutti!
allora deduco che quello segnalato nel link dovrebbe andare bene e che se cerco di autocostruirlo in teoria dovrei mantenere i 5 metri e qualcosina in + di "emostatico" e i 10 m di nylon.....?
cmq ora cerco di trovare il quadrello 4x4 che penso sia ok e piu' economico...qui invece come suggerito dovrei quindi usare 15m di quadrello e 1m di nylon intrecciato....giusto?
il motivo che mi spingeva su quel tipo di bungee è che al campo abbiamo poco spazio per il decollo e quindi cerco di contenere il rapporto spazio/spinta ..... pensavo di costruire una rampa con angolazione 15° di 1,5-2m con dei tubi in pvc ..... dite possa bastare ?
Ma nei negozi di caccia e pesca che ci fanno col quadrello di para????
almeno il prossimo che provo...
io sono passato su uno di caccia ma non lo aveva....negozio sfigato?

Bat io sto' montando degli Hs55 sulle ali e un Hs81 in coda...te x cosa hai optato? il motore è stato gentilmente fornito da Porcu69 del forum ed è un mega 16/15/2, la ventola naturalmente wemotec minifan regolatore jeti da 40A opto(...lo so' servirebbero 5A in piu' per stare tranquilli...ma penso che il Jeti li caccerà senza problemi...)
A Porcu69 avevo promesso un 3d sullo Sniper tuttofibra.... ma mi sà che non ce la faccio ad organizzarlo...dico che il condotto d'aria deve essere fresato tutto intorno eliminando i bordi in
usero' 2 lipo 3s1p in parallelo per raggiungere una scarica continua di 44/45A con possibilità di picco sui 60A...praticamente 2 lipo 3s1p 2200mah a 10c continui e 15C di picco in modo da rimanere relativamente in economia...
Che ne pensate?