Discussione: Aliante da terminare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 00:11   #1 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT Visualizza messaggio
ciao, grazie per l'incoraggiamento, l'aliante è un progetto di Galè, quindi penso che dovrebbe essere già testato, ho scelto un legno più resistente della balsa e quindi più pesante per ovviare ai problemi di collasso sotto il peso delle ali e dell'impennaggio, ho trovato un modello con le dimensioni simili da cui prendere il peso come riferimento, ora sto studiando dove poter alleggerire il più possibile, provo così se non riesco costruisco un altra fusoliera in balsa magari più spessa.

Ho un altro pogettino di Galè, un aereo e sarà il prossimo ad essere costruito, le scatole di montaggio con già tutto pronto non mi attirano, è più forte di me, se non lo costruisco con le mie mani non mi va, così posso capire dove sbaglio e dove poter migliorare il progetto.
la parte in blu: una ridda di puttanate.
la parte in nero: alle elementari hai iniziato dal 1+2=2 o dalla fisica quantistica?

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT Visualizza messaggio
per il motore vorrei montarlo sulla pinna per un fattore di sicurezza e praticità, se dovesse precipitare non distruggo tutto e con le pale pieghevoli avrei problemi dato che la sezione della fusoliera è quadrata, esteticamente ( so che non va daccordo con la fisica) mi piace il motore montato su quella pinna, ha quel fare di vintage che sta bene con le linee dell'aliante.
Il motore messo lì farà più danni (anche aerodinamici, di spinta, centraggio ecc ecc) che in qualsiasi altra posizione tu lo avessi messo.
Modelli con la fusoliera quadrata ne trovi a bizzeffe, ed anche aerei veri.
Se non sai cosa stai facendo, segui il progetto originale in tutto e per tutto.
Non sei Galè.
Il vintage lascialo per tempi più "maturi".
Inizia dalle cose elementari.

Per tutto il resto.. come dice dea90: c'è la mia firma (prima frase)

Robbè