Discussione: Aliante da terminare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 12, 22:03   #2 (permalink)  Top
dea90
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT Visualizza messaggio
ciao, grazie per l'incoraggiamento, l'aliante è un progetto di Galè, quindi penso che dovrebbe essere già testato, ho scelto un legno più resistente della balsa e quindi più pesante per ovviare ai problemi di collasso sotto il peso delle ali e dell'impennaggio, ho trovato un modello con le dimensioni simili da cui prendere il peso come riferimento, ora sto studiando dove poter alleggerire il più possibile, provo così se non riesco costruisco un altra fusoliera in balsa magari più spessa.

Ho un altro pogettino di Galè, un aereo e sarà il prossimo ad essere costruito, le scatole di montaggio con già tutto pronto non mi attirano, è più forte di me, se non lo costruisco con le mie mani non mi va, così posso capire dove sbaglio e dove poter migliorare il progetto.
Se è un progetto gia collaudato perchè ti ostini a modificare soprattutto se non hai esperienza? Ripeto, comincia a capire le costruzioni con un paio di kit e dopo da disegno costruisci e buttati in modifiche che ritieni opportune. Dopo, non prima
Se lo capisci tanto di guadagnato per te, altrimenti leggi la firma di ranox