Discussione: hobbyking Ventus 2.3mt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 20:31   #3 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Aggiungo alla lista dei difetti anche una predisposizione allo stallo d'ala e conseguente vite + una scarsissima risposta ai comandi.
Ce lo ha un amico del mio club. Il modello è di un epo assai rigido, ben fatto e sottomotorizzato. Lui gli ha subito sostituito il motore e l'ESC. Il modello lo aveva scelto il figlio (adulto) per imparare: mai scelta fù più improba. Un modello criticissimo, facile allo stallo, pure d'ala. Vuol correre un bel pò, con quella minima corda alare non è certo un modello facile. Per star su, ci riesce abbastanza bene. Quanto al CG non ti sò dire, ma posso chiederglielo e riferirti (non frequenta il forum), comunque non ricordo che gli abbia creato particolari problemi. Sei abituato a modelli veloci come il FunJet. Bene, perchè questo modello, piano non ci vuole andare. Penso che i problemi che hai riscontrato possano dipendere dal centraggio non ideale. Specialmente i cinesi, il CG che dichiarano nel kit è abbastanza indicativo.