Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 06, 08:58   #1 (permalink)  Top
astrograppa
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Nuovo elimodellista....saluti e domande

Salve a tutti,
sono un nuovo elimodellista perchè ho acquistato pochi giorni fà un Walkera 53, un elicottero a due rotori sovrapposti controrotani simile al più rinomato Walkera 5v4 ma di dimensioni maggiori, infatti i due rotori hanno un diametro di 45 cm.
Intanto vorrei sapere se qualcuno di voi già possiede questo elicottero, che a prima vista sembra realizzato bene; non lo ho ancora fatto volare, per paura di romperlo subito.
Sono molto graditi consigli e "dritte" per iniziare a volare già con un minimo di regolazioni o quantaltro possa essere utile.
Ho installato il trainer kit e ho ricaricato la batteria, che è una li-po da 1250mA e 7,4V con un apparecchiatura da laboratorio che eroga corrente costante fino a 8,4V e poi limita la tensione a questo valore massimo, dato che lo pseudo caricabatterie contenuto nella confezione non è molto consigliato per ricaricare questo tipo di pile.
Volevo precisare che ho ricaricato le pile con una corrente bassa 1/8 C dato che non ho fretta nel ricaricarle e presumo che la batteria sia meno sollecitata da una ricarica lenta rispetto ad un veloce. Voi che ne pensate?
Inoltre ho notato che uno dei pignoni motore, guardandolo di lato, non impegna completamente la sua rispettiva corona, anche tenendolo sollevato per le pale, l'allineamento non è buono come l'altro accoppiamento.
In preatica una piccola parte della corona non è interessata dal pignone, quindi lo sforzo trasmesso dal motore si concentra in un'area di contatto minore.
Sembra che, nella fase di assemblaggio, il pignone sia stato inserito un pò troppo nell'albero motore; è possibile estrarlo di qualche decimo di millimetro oppure è bloccato dal costruttore?
Un'altra domanda: volevo utilizzare la trasmittente per allenarmi con FMS ed ho letto molto nell'altro post riguardante proprio il collegamento della radio al PC, solo che ho provato a misurare il segnale in uscita dai rispettivi pin del connettore S-video della trasmittente, ma non riesco a vedere il segnale in uscita; c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare questa radio con il simulatore?
Ringrazio tutti quelli che scriveranno consigli per iniziare questo nuovo hobby nel migliore dei modi.
astrograppa non è collegato   Rispondi citando