Citazione:
Originalmente inviato da Hutch65 Ciao Sozi,
ho visto l'ultimo video varie volte; a me pare che l'alettone visibile nel video (quello di destra) resti sempre abbassato, anzi prima del crash mi pare tutto abbassato, cioè alettoni a sinistra. Inoltre pare che in ultimo il modello picchi vistosamente, ma non si può capire se sia l'effetto del picchia o del vento. Posso solo commentare che un aliante, a pochi metri dal suolo, con una virata (a sx) nell'ordine, diciamo, dei 30-45°, in discesa di 45°, picchia o non picchia, ha un piede nella fossa. 
Potrei abbozzare a dire che hai, forse, sbagiato dando tutto alettone a sinistra; il vento e l'assetto han fatto il resto 
Riesci a ripararlo? Spero di si! In bocca al lupo  |
Grazie Hutch!! (qual è il tuo nome?)
modello riparato (quasi perfettamente) non si vede quasi nulla ...a parte vistosi graffi sull'ala di sinistra..ma danni solo estetici diciamo.
La ricevente è andata... nell'urto ha preso una bella botta. Sono piu inc ..per questo forse.
Perchè dici che l'alettone di destra che si vede nel video è abbassato?...
si vede che è sempre alzato invece ! io infatti davo tutto di stick a destra.. quasi sfondavo il radiocomando..e l'alettone correttamente si è alzato!
forse si, hai ragione, il vento veniva da dietro e incideva sull'ala..per cui forse ho fatto male a insistere di alettoni destra...perche poco responsivo. Se vedessi di persona la parte mobile dell'alettone ! è veramente risicato.
Quanto al picchia.. hai ragione. E'L'UNICA cosa che ancora non mi spiego:
perche? possibile che il vento (che era moderato) l'ha buttato giu senza un minimo di cabra?? e il motore? dove lo metti? ero al gas 100%... come fa a non sortire nessun effetto? e questo che mi preoccupa, ti ripeto...!!!
Se penso ad un altro crash: idrovolata lago di bracciano. NO VENTO.
Primo volo perfetto ...
secondo volo ... dopo 2 minuti il modello si inabissa. Ripeto: senza vento.
Volo lineare, no virate, perfetto.. era diciamo livellato al lago.. all'imrpovviso senza capire ne come ne perche ELEVATORE GIU - PICCHIATA nel giro di 1 secondo era in acqua.
Diedi la colpa al regolatore (magari acqua che era penetrata ma ...era quasi impossibile).
Ora pero'...

cominciano i dubbi.... c'e'' un topic qui su baronerosso di un altro che descrive la mia stessa situazione..