| Giurie corrotte??? 1. Evitare che giurie corrotte o pilotate rendano poco motivante la partecipazione alle gare di Campionato Italiano;
Ciao Manrico:
non ti conosco, ma apprezzo moltissimo quello che scrivi sulla F3A...denota una grande passione e competenza.
Sono stato Capo Squadra della F3A dagli anni 70 per tanti anni, in passato, poi ho lasciato di mi spontanea volontà: conosco bene la categoria, i piloti ( ho fatto gare di F3A per tantissimi anni) e...i giudici.
La questione giudici è sempre stata dibattuta nella F3A e lo sarà sempre e negli ultimi tempi ancora di più con l'avvento dei forum ed altro.
Ho voluto intervenire solo per farti rilevare (e sono certo che anche tu concorderai con me, riflettendoci) che hai sbagliato nello scrivere nella frase che sopra riporto il termine "corrotte"
I giudici sbagliano, non vi è dubbio, si fanno influenzare dal nome, non vi è dubbio, spesso sono disattente, non vi è dubbio ma sono certo che chi accetta l'ingrato compito di fare il giudice non sarà mai un "corrotto" , cioè una persona depravata e immorale che va contro la morale: troppo forte è il termine...mi sa tu abbia usata la tastiera con troppa fretta.
Se ci fosse corruzione sarà bene smettere di fare gare di F3A, se invece si continua vuol dire che, anche con le giurie che non sono all'altezza, che poco capiscono ed altro.... rientriamo nella norma consolidata sulle giurie da quando esiste la F3A.
La mia esperienza fa si che sia comunque convinto che, giurie o non giurie, il pilota campione emergerà sempre: basta che abbia un po' di pazienza e non si faccia subito abbattere se non ottiene il risultato che spera.
Con stima, per quando scrivi e per l'impegno che senza dubbio metti a favore dell' F3A che ha campioni, capacità e tradizione per primeggiare sempre in campo internazionale. Abbiamo perso un Silvestri ma abbiamo il suo valido sostituto in Mazzucchelli, grandissimo pilota e suo valido sostituto all'interno del Team.
Paolo Dapporto
Capo Squadra F3A ai tempi di Bertolani, Bertolozzi, Pasqualini, la squadra che arrivò 2° ai Mondiali in Sud Africa nel 1982
|