|
Ciao a tutti,
Facendo un po' di conti si vede che, se Marco Benincasa non fosse calato così male alla fine, soprattutto sugli sconosciuti, ma avesse mantenuto la sua settima posizione e se Hannes fosse rimasto più sereno sotto stress e quindi fosse entrato nei primi 10, avremmo certamente vinto l'oro a squadre. Per andare in questa direzione, il nostro giudice internazionale, Gianluigi Giannoni, avrebbe anche potuto spendersi un pochino di più dando una manina ad Hannes, che sicuramente non l'ha ricevuta.
Tuttavia, se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un Tram.
Tutto questo per dire che abbiamo un buon gruppo di piloti, i quali potranno produrre un'ottima prestazione di squadra ai prossimi mondiali, se non anche prendere ancora il podio individuale.
A mio avviso è molto importante focalizzarsi ora sulla crescita di altri nuovi talenti, che sono in vista e stanno emergendo. Bisognerà avere l'intelligenza e la capacità di farli crescere facendo, a mio avviso, le seguenti tre cose:
1. Evitare che giurie corrotte o pilotate rendano poco motivante la partecipazione alle gare di Campionato Italiano;
2. Rendere più competitivo e formativo il Campionato Italiano, re-introducendo l'utilizzo dell'F per tutti e degli sconosciuti nei fly-off.
3. Stimolare la partecipazione alle gare Internazionali, dove il giovane Pilota impara a gestire livelli più elevati di stress e si fà conoscere dalle giurie Internazionali
Voi cosa ne pensate?
Manrico
|