Ciao, lurko il forum da parecchio tempo, mi ritrovo in questo momento a dover terminare un progetto che iniziai 15 anni fa e che poi abbandonai per mancanza di soldi e tecnologia adatta.
Partiamo dal principio, volevo prendermi un aeroplanino pronto al volo da spendere poco, così trovai in un negozio di giocattoli quello che faceva al caso mio, pochissima spesa ma tanta resa.
Giocando e rigiocando mi è tornato alla mente un vecchio aliante che costruii all'eta di 16 anni e che dopo svariati tentativi di volo, tutti andati male, buttai in un angolo in cantina.

Ripescato tutto il velivolo ho iniziato col controllare i danni, la fusoliera in balsa era completamente irrecuperabile, le ali erano ben messe e necessitavano solo di qualche ritocco.
Così recuperai la deriva e montai il tutto su una nuova fusoliera questa volta fatta con del legno più resistente, certo è più pesante ma per lo meno durerà di più.
Ora mi trovo a un punto morto, ho intenzione di motorizzarlo (all'epoca recuperai un kit) ma non so come fissare la pinna di supporto del motore alle ali che sono in balsa e si segnano solo a guardarle, non so neanche come fissarle alla fusoliera perchè l'elastico le segna. Che tipo di motore potrei usare? Che radio multi canale potrei prendere senza spendere una fortuna? Alla fine come potrei terminarlo per poter farlo tornare a volare? Grazie per tutte le vostre risposte
di seguito qualche foto