Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 12, 23:47   #1 (permalink)  Top
davila
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
Sukhoi 26 mattfly classe 50

Ciao a tutti, ho acquistato da mattfly il sukhoi 26 classe 50 (apertura alare 1450) per sostituirlo con il mio vecchio mx2 stessa classe che iniziava ad essere malandato dopo qualche crash.
motore turnigy nuova serie sk 5045 da 1400 W
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv Brushless Outrunner Motor
Elica tripala 14x9 master airscrew
HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 14x9
regolatore 80 A turnigy
lipo 5s turnigy 3600 30 c (batterie piuttosto sfruttate, le usavo sull'mx2)
Con questo setup tira 950 W e 50 A, penso che con nuove lipo tirerebbe dippiù.
Peso con lipo 2820 gr (i 2100-2400 gr dichiarati dal costruttore sono senza batterie)

Prime impressioni costruttive, lo schema è vecchiotto rispetto all'mx2, meno robusto e senza la predisposizione del secondo servo per il picchia cabra. Farselo è complicato visti gli spazi ridotti per lavorare.
Infatti in volo il modello risulta molto picchiato nonostante le batterie siano in battuta sulla baionetta. Nei primi voli di controllo del bilanciamento ho dovuto trimmare il cabra. Atterraggi non facili.
Per dargli un bilanciamento cristiano ho dovuto arretrare il servo del profondità di 15 cm, spostare il regolatore verso la baionetta di 7 cm. In teoria ora è bilanciato, bisogna vedere in volo come si comporta.
Molto buono il comportamento in paracadutale negativa, così come la vite piatta negativa, per il resto è presto.
La cosa positiva è che non ho dovuto fare modifiche all'incidenza motore, cosa invece che l'mx2 mi aveva richiesto.
Ho preso il sukhoi 26 perchè mi piace molto il modello, è un classico che ha il suo fascino, negli ultimi due anni la mia attenzione si era rivolta alle ultime novità come lo sbach e l'mxs r. Insomma un ritorno ai classici dell'acrobazia.
Forse dal punto di vista delle qualità di volo non credo che sostituira degnaamente il vecchio mx2 ma, forse è presto per dirlo.
Vi farò sapere dopo il prossimo volo.

Sukhoi 26 mattfly classe 50-su-26-2.jpg

Sukhoi 26 mattfly classe 50-su-26-1.jpg

Sukhoi 26 mattfly classe 50-su-26-3.jpg