Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ l'incidenza, non la portanza |
Ho tralasciato l'incidenza, che vien modificata nei casi in cui l'ala non poggi perfettamente nella sua sede; il conseguente risultato sarà quello di avere un'ala portante o deportante a seconda di come si sarà spostata. A tal riguardo, sottolineo che è sufficiente meno di 1° di incidenza negativa o positiva per non riconoscere più il comportamento del modello. E' uno dei contro dei modelli con fissaggio alare ad elastico; i pro, specie per i neofiti, sono gli "atterraggi poco ortodossi" sensa brutte conseguenze.
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Ciao, scrivo per esperienza diretta, metti almeno 6 elastici ( 4 dritti e 2 incrociati) e specialmente se il modello e' a scoppio sostituisci gli elastici periodicamente perche' con la miscela tendono a perdere la loro elasticita'. Io ho perso un modello per questo motivo e l'ho capito solo alla fine!!!!! |
Quoto ed aggiungo che gli elastici, andrebbero lavati e conservati in una busta con del borotalco; questo gli eviterà una precoce ossidazione.