Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 16:35   #5 (permalink)  Top
JabberWock
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Visto che sai usare la resina, perchè non usi li stesso sistema usato per le barche? Il gelcoat da stampi è molto duro e resiste bene all'usura per fare molti pezzi e dovrebbe essere anche abbastanza valido per seguire le incisioni che hai fatto.
Vicino a casa tua, a Igea Marina, c'è il cantiere che costruisce i catamarani Classe A (la Bimare), magari puoi chiedere a loro di supportarti (chiaramente a pagamento), anche come scelta dei materiali?

Carlo
Carlo, grazie mille dell'aiuto, vado spesso nei cantieri proprio per acquistare a basso costo i materiali, spesso mi aiutano come possono con i miei "VIAGGI" mentali.
Adesso devo risviluppare il modello, il primo l'ho lasciato nel capannone durante i caldoni.... diciamo che non è del tutto sano mi tocca rifarlo da capo!
Quindi ora ripeto tutto, faccio il modello in cartoncino, gli do una spruzzatina di resina, gli do spessore con lo pasta di resina. e vado allegramente a scassare le scatole alla Bimare mhuhahhahahha

p.s. quindi la gelcoat per fare lo stampo?

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
spulciati questo sito...

Prochima - Sito Ufficiale

P.S. non ho nessun interesse ne economico ne di altro tipo con la ditta in questione...
Tranquillo, la conosco anche io per certe cose non ce ne sono molti altri. Prima di andare in quel sito, vorrei trovare qualcosa di + economico.

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
io andrei piu sulle gomme siliconiche, sopratutto per la presenza di incisioni, non si sa se ci sono dei sottosquadra, e con uno stampo gessoso, si rovina tutto.
Dato i prezzi di quella roba volevo appunto cercare una soluzione alternativa. Se poi non troverò soluzione andro su un mix di gesso ceramico-gomma siliconica (per usarne il meno possibile).



Fin qui ci siamo. e il materiale da colare dentro lo stampo? la resina vetrifica quindi si spacca facilmente. e la resina della prochima 1:1 costa una sassata in un occhio..

Ovviamente finito tutto lo devo colorare con effetti METALLICI... li ragazzi buio totale, ma vi spremerò poi!
JabberWock non è collegato   Rispondi citando