Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 12, 12:20   #1 (permalink)  Top
roberto76
User

L'avatar di roberto76

Data registr.: 13-04-2011
Consiglio per sigillare scafo

Ciao ragazzi....domanda da super principiante (lo sono con gli aerei, figuriamoci con gli scafi......)

Allora, mi appresto a fare il varo ufficiale della Swamp Dawg Airboat di HK (prego tralasciare giudizi sulla qualità che so essere scarsa, ho avuto modo di vederlo coi miei occhi) e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per sigillare lo scafo, che è diviso in due semigusci e tenuto insieme con delle minuscole vitine (speriamo regga). Esisteva già un filo di silicone che secondo loro doveva sigillare lo scafo ma in alcuni punti (a prua per esempio) i due semigusci non aderivano perfettamente (anzi, di me*da direi) e ho aperto per vedere cosa si poteva fare e di conseguenza ho dovuto togliere quel silicone, rimpiazzato alla bene e meglio con del nastro isolante lungo tutto il bordo dello scafo inferiore e poi chiuso quel "buco" a prua con nastro fibrato (lo so fa schifo ma ho voglia di vederla in acqua..in piscina ha retto....). Tenendo conto che i due semigusci non dovrò aprirli mai, cosa posso usare per sigillarli ermeticamente? Normale silicone tipo quello che si usa per le docce et similia? Altri suggerimenti?

Scusate la lungaggine ma almeno avete il quadro chiaro della ciofeca....

Ciao e grazie
Roberto
roberto76 non è collegato   Rispondi citando