Discussione: Modellisti a Palermo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 15:50   #133 (permalink)  Top
Alino74
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da tanox Visualizza messaggio
Per Boccadifalco il fatto è che bisogna pagare una quota annuale, e se uno venisse
ammesso al club comunque non puo' utilizzare gli spazi del club ma solo la pista (nemmeno il bagno!) e tale quota è salatissima.
Inoltre la torre di controllo, se un aereo è in fase di avvicinamento per atterrare, comunica l'immediato atterraggio dell'aeromodello OVUNQUE ESSO SIA, cioè non danno il tempo di raggiungere la pista di atterraggio ma bisogna scendere nel punto in cui il modello si trova subito dopo che danno l'ordine, pena l'esclusione dal club e il caxxiatone dei responsabili....
Per questo Boccadifalco è morta...
Ordinare ad un velivolo qualunque anche se radiocomandato di atterrare ovunque esso sia, costituisce grave pericolo per la pubblica incolumità, e ne scaturiscono anche responsabilità penali.

Se arriva un aereo in atterraggio non lo si sa all'ultimo secondo, basta dirlo con congruo anticipo.

Forse qualcuno avvisato con congruo anticipo ha soprasseduto con l'atterraggio fino a quando non è arrivato l'aereo in questione ed allora si che magari è stato ordinato l'atterraggio immediato, che è cosa ben diversa.

Io proporrei un regolamento chiaro che prevede una contraerea gestita da me che allo scadere del tempo concesso ai modelli per atterrare, dopo l'ordine del comando di torre di controllo, entra in azione per l'abbattimento immediato a qualsiasi costo del modello....:icon_rof l
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando