Discussione: E dopo il 450????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 14:40   #3 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ovviamente il 600 o 700,peró volevo sapere le differenze tra queste due classi oltre a quelle ovvie di peso e dimensioni e alla stabilitá maggiore aumentando con le dimensioni.
Premetto che per me é un discorso quasi fantascentifico,in quanto sto ancora imparando a portare un 450,quindi per ora proprio non se ne parla,ma un domani che me la caveró bene col 450 faró il salto di classe e solo elettrico e niente scoppio.Dimenticavo che mi piace il volo riproduzione.
Non è proprio ovvio restringere il campo a 600 o 700. Da valutare c'è anche la classe 550.
È di fatto il primo elicottero con il quale, grazie alla corda e alla lunghezza delle pale, si riesce a fare facilmente l'autorotazione.
Le differenze tra queste classi, rimanendo in ambito propulsione elettrica, è nel costo delle batterie di maggiore capacità e nelle apparecchiature di carica (alimentatore e caricabatterie).
Un rex 550, per esempio, utilizza una lipo 6 celle da 4000/5000 mah che puoi caricare in poco tempo con un cb da 100/150 watt. Un rex 600 o 700 hanno invece due lipo in serie per un totale di 12 celle.
In questo secondo caso è necessario dotarsi di un cb con almeno due uscite da 200 watt e relativo alimentatore per aver tempi di ricarica decenti.
Le differenze quindi sono principalmente i costi di acquisto e gestione delle lipo oltre che di stabilità e grandezza rotore.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando