Discussione: Modellistica Vs Forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 06, 15:14   #16 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Anche io ho smesso di comprarla molto tempo fa. Non mi va di pagare per leggere pubblicità. Speriamo che oltre a contestare "IL FORUM" qualcuno () ne tragga anche qualche spunto di riflessione.
Visti i soggetti in questione temo di conoscere già la risposta:
"La rivista è mie ci scrivo quello che mi pare" ed alla fine rimase solo....
Diciamo che sta cosa è un pò triste, ma è la realtà.
Per fortuna me la cavo bene con la lingua della terra d'albione e quando posso.. mi accatto qualche rivista straniera.
Riguardo ad internet ed ai forum:
Quando nacque internet si disse che era la fine dei quotidiani, dei giornali periodici, della tv e della radio. Non mi pare sia morto nessun giornale, rivista di modellismo estera, o periodico di "taglio cucito & cucina".. forse perchè hanno saputo cogliere le nuove opportunità?
L'esempio è sotto i nostri occhi, questo sito del Barone è frequentatissimo e letto da tutti, e credo (leggete bene, "credo") che viva di sola pubblicità. Come fanno tante E-Zine specializzate (dall'aeromodellismo, alla cucina, alla riproduzione del pisquano addolorato della papuasia minore) sparse per i server di mezzo mondo vivono e prosperano.
Se la rivista in oggetto non campa più.. o si converte o chiude, ma sarebbe una sconfitta un pò per tutti. Qualcosa che finisce e scompare è sempre una perdita di cultura e di esperienze, vale per le persone come per tutte le cose di questo mondo.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando