Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 05:16   #54 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
mi dispiace ma vi smonto subito : campionati e saloni non vanno daccordo.
.....

se si vuol fare un campionato " e basta " l'obbiettivo è quello di vedere chi è il più bravo.
regatando dove si preferisce , quanto si vuole e come si vuole
se questo è il target , un posto come giussano va benissimo

se si vuole andare al salone :
- bisogna entrare nel giro degli organizzatori altrimenti bisogna anche pagare il biglietto
- la data è fissata da altri ( a rischio che ti piazzino un mercoledì-giovedì )
- premesso che io a genova ci abito, per la maggioranza degli altri è un posto un pò fuori mano
- per evitare di essere frullati dalle eliche di qualche megayacht in manovra bisogna rassegnarsi a navigare in qualche darsenetta di ottava categoria con vento iperincasinato

.......
d'altro canto andare ad un salone solo per fare due bordi avanti e indietro è un qualcosa che - senza la molla dell'agonismo - è poco motivante.

ne sa qualcosa claudio che ha cercato in tutti i modi di organizzare una parata di footy in vasca con ventilatori ( a verona se non sbaglio )

dal punto di vista promozionale la cosa forse più astuta è quella di intrufolarsi, con garbo e cortesia, nelle regate di altre classi
la classe footy italia è nata così : io , livio e simon ci siamo inseriti in una regata di altri modelli ospiti degli amici di vercelli

la prima regata è stata tragica perchè vedere un footy che passa la boa di bolina a cento metri di distanza è impossibile ( livio si era attaccato un binocolo alla visiera del berretto usando del nastro adesivo )

...
Concordo piu` o meno su tutto: infilarsi in un salone e` complicato e le footy sono giochini da modellisti piu` che da regatanti di barche vere. Non c'e` nulla da comprare di "ready" e quindi specialita` molto di nicchia rimane

Per Verona al Model Expo doveva essere un raduno: non c'era alcuna intenzione seria di regata, ma c'era la possibilita` di fare un po' di spettacolo in un posto dove qualche "modellista" sarebbe passato.
In piu` era un'occasione per vedere l'expo che e` molto interessante e c'era anche la possibilita` di un po' di ingressi "gratis" grazie ai miei "contatti" con l'organizzazione che investe volentieri per migliorare lo show.

Peccato che nessuno abbia fatto lo sforzo di muoversi e venire. Il problema, come sempre, e` la scarsa partecipazione e interesse: chi vuole fa i sacrifici del caso e "agisce". Chi fa altro ... fa altro: e` sempre una questione di scelte.

Per il posto e la logistica di un futuro campionato credo che Mirabilandia sia uno dei migliori in assoluto perche` e` baricentrico tra noi e gli adriatici (del sud e del nord) e in piu` frequentato da skipper e modellisti di un certo livello.
Potrebbe essere l'occasione per uscire del laghetto sperduto e farsi vedere in un posto dove potrebbero esserci potenziali interessati. Non e` come andare a un salone dal punto di vista del numero di potenziali spettatori, ma puo` essere piu` proficuo dal punto di vista del numero di potenziali nuovi skipper Footy.
Andare la` e` certo lontanuccio da Torino, ma se si vuole far crescere la classe qualche sacrificio bisognera` provare a farlo.
claudio v non è collegato   Rispondi citando